Site icon Running4Passion

Corsa Cinque Campanili: Fontana e Perrone vincono a Mongrado! Tutta la cronaca

Corsa Cinque Campanili

Corsa Cinque Campanili

La passione per l’atletica leggera è esplosa a Mongrando durante la “Corsa dei 5 Campanili”! Con quasi 180 partecipanti, la città è stata travolta da un’energia straordinaria. Un evento epico organizzato da La Vetta Running, in collaborazione con la locale Pro Loco e con il supporto entusiasta del sindaco Antonio Filoni. Ecco cosa è successo in questa competizione che ha fatto vibrare i cuori degli amanti della corsa.

Una gara eccezionale alla Corsa Cinque Campanili

Nella sua seconda edizione, ma con un percorso completamente nuovo di circa 9,5 km e un dislivello positivo di 200 metri, questa corsa ha spazzato via ogni aspettativa. Partenza e arrivo dal Polivalente, con 90 atleti pronti a sfidarsi nella prova competitiva Fidal, e un’altra ottantina di partecipanti per la gara non competitiva, dedicata al passo libero e al Nordic Walking. Una competizione di altissimo livello!

Il nome di Michele Fontana, atleta biellese dell’Atletica Vomano e azzurro di alto livello, ha brillato ancora una volta. Ha tagliato il traguardo con un tempo impressionante di circa 33’50” (i tempi ufficiali devono ancora essere confermati), guadagnandosi il primo posto sul podio. Dietro di lui, Roberto Di Pasquali dei Climb Runners e Diego Poletto del Bugella Sport. Una competizione tra giganti!

La sorpresa della giornata

Nella categoria femminile, Linda Perone, una giovane atleta nata nel 2007 della Stronese Nuova NordAffari, ha rubato la scena con una prestazione eccezionale. Si è aggiudicata il primo posto, dimostrando di essere una vera promessa dell’atletica. Alle sue spalle, Valentina Vineis della La Vetta Running e Giorgia Masserano della Runcard. Un podio da urlo!

Un po’ di storia: la Corsa Cinque Campanili

La “Corsa dei 5 Campanili” è un evento straordinario che celebra la passione per la corsa su strada. Con un percorso impegnativo e spettacolare di 9,5 km e un dislivello positivo di 200 metri, questa gara è una sfida epica per gli amanti dell’atletica. Organizzata da La Vetta Running, questa competizione ha già una storia di successo ed è destinata a diventare una tradizione imperdibile per gli appassionati della corsa. Non perderti la prossima edizione e unisciti alla leggenda della “Corsa dei 5 Campanili”!

Exit mobile version