Diamond League di Eugene: ecco tutti gli azzurri qualificati alla gara USA!

Amici appassionati di atletica leggera, tenetevi forte! Il weekend del 16 e 17 settembre porterà una tempesta di emozioni nell’aria di Eugene, negli Stati Uniti, con l’attesissima finale della Diamond League 2023.
Questo evento epico, che rappresenta l’apice del circuito mondiale di atletica, si svolgerà nel cuore dell’Oregon, nella stessa sede che ha ospitato i Campionati Mondiali del 2022. Ma c’è di più: l’Italia, con un’estate di successi alle spalle, avrà l’onore di scendere in pista e dimostrare la sua grandezza.
Come abbiamo potuto notare dalle meravigliose performance regalateci negli ultimi mesi, gli atleti italiani sembra abbiano molta voglia di visitare gli USA, e questa volta non certo per farsi una vacanza. Ma chi sono i qualificati alla Diamond League? Scopriamolo subito nell’elenco completo dei partecipanti alla competizione!
Azzurri di fuoco: i prodigiosi qualificati italiani alla Diamond League
La Diamond League 2023 promette spettacolo senza pari, e l’Italia è pronta a scaldare il palcoscenico mondiale con sei dei suoi atleti più talentuosi. Sebbene uno dei nostri campioni abbia scelto di rinunciare all’evento, non mancherà l’entusiasmo. Il campione olimpico e mondiale in carica del salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha concluso la sua stagione agonistica dopo aver trionfato nelle ultime due edizioni a Zurigo.
Ma chi sono i superstiti? Cinque azzurri di valore indiscutibile, che hanno guadagnato il loro pass per le Finali di Eugene con prestazioni sorprendenti. Prima di tutto abbiamo Larissa Iapichino nel salto in lungo, che si è aggiudicata il primo posto con 24 punti. Passiamo poi ad Andy Diaz nel salto triplo (22 punti, secondo), il neo-argento iridato Leonardo Fabbri nel getto del peso, Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli e Roberta Bruni nel salto con l’asta. Questi campioni sono pronti a incantare il mondo con le loro gesta nella prestigiosa Diamond League. Sarà un weekend di puro spettacolo e orgoglio italiano!