Site icon Running4Passion

Europei di Roma, via alla vendita i biglietti!

Roma 2024 biglietti

Roma 2024 biglietti

Tra sei mesi, esattamente il 7 giugno 2024, si darà inizio ai Campionati Europei di Atletica a Roma 2024, evento che segna il cinquantenario dall’ultima edizione ospitata dalla capitale nel 1974. Questa competizione, che si estenderà per sei giorni consecutivi fino al 12 giugno, vedrà i migliori atleti del continente cimentarsi nelle discipline atletiche. Il tutto avverrà nel suggestivo contesto dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico.

Sarà un’occasione unica per gli appassionati di sport di vivere l’atletica ad altissimo livello e per Roma, una città intrisa di storia e cultura, di dimostrare ancora una volta la sua capacità di ospitare eventi di risonanza internazionale. La cerimonia di apertura sarà uno spettacolo indimenticabile, segnando l’inizio di questa straordinaria celebrazione dell’atletica europea.

Il programma

Sul fronte del programma delle competizioni, sono state pianificate undici sessioni di gara, di cui cinque al mattino e sei alla sera. Le finali, che decreteranno i vincitori delle medaglie, avranno luogo all’interno dello Stadio Olimpico. Tra queste, si annoverano le gare di marcia di 20 km, sia femminili che maschili (previste rispettivamente nelle serate del 7 e dell’8 giugno). E anche la mezza maratona maschile e femminile che si svolgerà la mattina di domenica 9 giugno. Il percorso delle gare attraverserà i luoghi più iconici della città di Roma, concludendosi all’interno dello Stadio Olimpico.

Roma 2024: come acquistare i biglietti

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti per gli europei di Roma 2024, dal 7 dicembre è possibile assicurarsi un posto speciale per assistere alle gare. Sono stati resi disponibili i biglietti premium della tribuna Monte Mario lato arrivi, che offrono una vista privilegiata per godersi i momenti salienti delle sfide tra i campioni europei. Allo stesso modo, sono stati messi in vendita i posti premium del settore Monte Mario lato partenze.

Per l’acquisto dei biglietti, gli interessati possono collegarsi al sito roma2024.vivaticket.it. Qui è possibile acquistare i biglietti per le singole sessioni di gara, con prezzi a partire da 5 euro, esclusi diritti di prevendita e commissioni di servizio. Inoltre, sono disponibili gli abbonamenti per i primi tre giorni di gara (Starting Weekend, dal 7 al 9 giugno). E per gli ultimi tre giorni (Ending Days, dal 10 al 12 giugno), così come gli abbonamenti “All-In”, validi per l’intera durata dell’evento. Coloro che acquisteranno nella stessa transazione almeno tre biglietti per le sessioni serali o tre abbonamenti beneficeranno di uno sconto del 10% su tutti i titoli di accesso. I bambini fino a 6 anni di età potranno entrare gratuitamente allo stadio.

Questo evento sportivo rappresenta un’opportunità straordinaria per vivere da vicino l’atmosfera di competizione e l’eccellenza atletica. La città di Roma si sta preparando ad accogliere un vasto pubblico proveniente da tutto il continente, garantendo un’esperienza memorabile sia per gli atleti che per gli appassionati.

Exit mobile version