Site icon Running4Passion

Le stelle dell’atletica mondiale brillano al meeting “Città di Padova”: ecco tutti gli eventi

Città di padova

Città di padova

Il Meeting internazionale “Città di Padova” si avvicina e l’aria che si respira è quella di una vera e propria anteprima del prossimo campionato mondiale di atletica. Domenica 3 settembre, lo stadio Colbachini sarà il palcoscenico di una straordinaria gara, con 14 eventi riservati ai grandi nomi dell’atletica internazionale, che prenderanno il via alle 18:30. Ma l’azione inizierà ancor prima, con le prove giovanili, master e paraolimpiche a partire dalle 16.

Questo meeting è veramente “internazionale” nel vero senso della parola, con atleti provenienti da ben 30 Paesi che si sfideranno nelle diverse discipline. E non mancherà certo la pattuglia azzurra, con circa sessanta atleti pronti a dare il massimo.

La superstar dell’evento è senza dubbio l’americana Sha’Carri Richardson, recentemente medaglia d’oro nei 100 metri e nella staffetta 4×100, nonché bronzo nei 200 metri ai mondiali di Budapest. Tuttavia, non è l’unica stella presente: ci sono altri campioni provenienti direttamente dai mondiali ungheresi.

Tra di essi, citiamo la statunitense Twanisha Terry, anch’essa vincitrice nella staffetta 4×100, pronta a sfidare Richardson nei 100 metri. Briana Williams, oro con la 4×100 giamaicana a Tokyo, sarà un’altra contendente di grande talento.

Al meeting “Città di Padova” ci sarà anche Gayle

Ma non è tutto. Il primatista nazionale giamaicano Tajay Gayle, campione iridato a Doha e medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest nel salto in lungo, sarà pronto a stupire il pubblico. E non possiamo dimenticare l’azzurro Leonardo Fabbri, argento ai Mondiali, che affronterà una sfida emozionante nel getto del peso insieme al compagno di nazionale Zane Weir e all’americano Joe Kovacs, anch’egli medaglia di bronzo a Budapest.

Questo meeting sarà una straordinaria opportunità per i giovani atleti di Padova, che avranno la possibilità di gareggiare al fianco di campioni internazionali. Il presidente di Assindustria Sport, Roberto Gasparetto, ha sottolineato l’importanza di rendere questa giornata memorabile per tutti, giovani e meno giovani. Sarà un pomeriggio di festa e di emozioni, con un’attenzione speciale al mondo paraolimpico.

In breve, il Meeting internazionale “Città di Padova” si preannuncia come un evento straordinario che non solo celebra l’atletica di alto livello ma offre anche un’opportunità unica per la comunità locale di connettersi con i campioni internazionali e vivere da vicino le emozioni degli ultimi Giochi Olimpici e dei recenti Mondiali. Non perdete questa occasione di vedere le stelle dell’atletica brillare nel cuore di Padova.

Exit mobile version