Site icon Running4Passion

Monviso Trail: inizia l’undicesima edizione con tutti i migliori specialisti

Monviso Trail

Monviso Trail

Preparati per un’emozionante avventura nelle Terre del Monviso domenica 27 agosto 2023. Con l’attesissima undicesima edizione del “Monviso Trail”, che radunerà 300 audaci atleti da diverse parti del Nord Italia. La sfida si svolgerà lungo i sentieri del suggestivo Giro di Viso. Un percorso di ventisei chilometri con un dislivello di 1.900 metri, circondati dalla maestosità del Re di Pietra.

L’evento rappresenta il culmine di una serie di gare organizzate dalla Fondazione Amleto Bertoni. Che ha visto la partenza della terza edizione della “100 Miglia Monviso” lo scorso luglio, seguita dalla prima edizione della “Monviso 60k”. Domenica alle 8, i partecipanti prenderanno il via da Crissolo per intraprendere l’epica avventura che li porterà attraverso luoghi mozzafiato come Pian della Regina, Pian del Re e il suggestivo rifugio Giacoletti, noto come “Cima Coppi” con i suoi 2.740 metri di altitudine. Il percorso proseguirà con il passaggio ai rifugi Quintino Sella e Alpetto, prima di ritornare alla linea del traguardo a Crissolo.

Oltre alla sfida sportiva, i partecipanti potrebbero trovarsi a fronteggiare condizioni meteorologiche mutevoli rispetto alle giornate calde degli ultimi tempi. Tuttavia, l’entusiasmo e la determinazione dei corridori saranno supportati dai numerosi volontari che garantiranno il buon svolgimento dell’evento.

Se per molti appassionati rappresenta l’opportunità di vivere una corsa con una vista senza eguali. Per i corridori di élite il “Monviso Trail” è una data cruciale da segnare sul calendario. Nella competizione maschile, i gemelli Bernard e Martin Dematteis puntano a conquistare il titolo per la quarta volta consecutiva. Péer l’occasione sfidano avversari di spicco come Paolo Bert, Gabriele Barile e Fabio Vallauri. Tra le donne, le gemelle Luisa ed Enrica Dematteis, cugine dei gemelli maschi. Le donne cercano di continuare a stupire dopo le loro recenti vittorie nella “100 Miglia Monviso” e nella “Monviso 60k”. Un’emozionante giornata di corsa e sfide si profila all’orizzonte, pronti a testare limiti e superare ostacoli nell’iconico scenario del Monviso.

Exit mobile version